Acquista a RATE questo prodotto con Sella Personal Credit Clicca qui per Calcolare le Rate
Per Ordini da 99€ e su Molti Altri Prodotti.
Durante lo sviluppo delle nostre asciugatrici abbiamo incontrato molti utenti.
Abbiamo così raccolto opinioni, idee e desideri. Abbiamo imparato tanto e abbiamo iniziato a sviluppare una nuova generazione di apparecchiature dotate di miglioramenti e soluzioni in grado di soddisfare le tue esigenze.
Qui presentiamo gli aspetti negativi e le soluzioni che abbiamo scelto per risolverli.
Il nostro sistema Sensi Dry™ stabilisce automaticamente la durata del ciclo di asciugatura.
I sensori di temperatura fanno sì che i risultati di asciugatura siano più consistenti rispetto ai sensori tradizionali.
Il programma si arresta automaticamente quando il bucato è asciutto.
Il programma automatico, non solo è pratico e facile da usare, ma permette anche di risparmiare energia dal momento che il tempo di asciugatura viene tarato anche sulla quantità di bucato: minore il carico, minori i consumi.
Il movimento continuo, unito ad una rotazione alternata del cestello, consente un'asciugatura veloce e delicata, senza attorcigliare i capi.
Le asciugatrici a pompa di calore sono dei sistemi chiusi in cui l'aria circola costantemente all'interno dell'asciugatrice, rendendo possibile la loro installazione in spazi confinati.
L'aria viene deumidificata con l'aiuto di un evaporatore invece del solo calore che significa che durante il processo di asciugatura può essere utilizzata aria ad una temperatura più bassa.
Ciò rende l'asciugatura più delicata sui tessuti senza nessuna perdita in efficienza o capacità di asciugatura.
Oltre ad asciugare in maniera più delicata, le asciugatrici a pompa di calore riducono il rischio di restringimento dei capi anche per i tessuti più sensibili al calore.
Grazie a un delicato trattamento a caldo con costanti immissioni di vapore, questo programma è adatto anche ai tessuti che richiedono più cura. Potete asciugare a vapore fino a sei camicie, con dei risultati eccellenti.
Con la funzione vapore, le nostre asciugatrici si prendono cura dei tuoi capi ad un nuovo livello. Il vapore è estremamente efficace e gentile sui tessuti. È il modo più semplice per asciugare le tue camicie senza pieghe ma può essere utilizzato anche per rinfrescare gli indumenti che non hanno necessità di essere lavati. Puoi utilizzare il vapore sia con le fibre naturali, come cotone e lino, sia con le fibre sintetiche.
Il Line Concept™ comincia a sinistra con il cassetto per il detergente e finisce a destra con il tasto Avvio / Stop / Pausa. Comincia col riempire il cassetto col detergente e poi seleziona le impostazioni desiderate da sinistra a destra. La filosofia d'utilizzo Line Concept™ è disponibile su tutta la gamma di lavatrici e asciugatrici Pro Home™ ASKO.
Per garantire la sicurezza per i più piccoli, la porta delle asciugatrici ASKO può essere aperta dall'interno. Inoltre, se la porta è stata aperta durante la fase di asciugatura, l'apparecchiatura deve essere fatta ripartire manualmente.
Seleziona un programma e poi premi il tasto Partenza ritardata, selezionando un ritardo da 30 minuti a 24 ore. La luce accanto al tasto si accende quando questa opzione viene attivata. Per cancellare l'opzione basterà tenere premuto il tasto Stop per tre secondi. La partenza ritardata non può essere impostata con l'asciugatura a tempo e il programma ravviva.
Tutte le nostre asciugatrici Style e Logic sono dotate di una luce LED interna. Grazie alla luce avrai una visuale perfetta del cestello durante il carico e lo scarico del bucato.
Abbiamo equipaggiato le asciugatrici con motori a induzione senza spazzole, per un funzionamento silenzioso, a risparmio energetico e duraturo nel tempo.
Le asciugatrici ASKO sono costruite con molti componenti in acciaio per preservare la durata dell'apparecchiatura. Sono dotate di cinque cuscinetti a sfera: uno sull'asse del cestello, due sui supporti del cestello e due per sostenere il motore.
Grazie a ciò, le vibrazioni vengono limitate, garantendo il buon funzionamento dell'asciugatrice nel tempo.
Il sistema Soft Drum™ è stato sviluppato per migliorare la circolazione dell'aria tra i panni e aumentare l'efficacia dell'asciugatura. Gli alveoli circolari dai bordi smussati, nati da uno studio sull'aerodinamica, aiutano a creare uno strato d'aria tra il cestello e il bucato, riducendo il deterioramento dei tessuti. Inoltre, il cestello permette un'asciugatura omogenea e delicata sia dei piccoli che dei grandi carichi.
La lanugine è il peggior nemico della tua asciugatrice. Può creare numerosi problemi come, ad esempio, aumentare la durata del ciclo di asciugatura. Per evitare che la lanugine penetri nell'apparecchiatura abbiamo progettato il sistema Multi Filter™. Si tratta di un sistema di filtraggio che comprende quattro diversi filtri che garantiscono che anche le fibre più piccole siano bloccate prima di raggiungere i componenti interni dell'apparecchiatura.
Le asciugatrici ASKO hanno fin a 18 programmi diversi tra i quali scegliere. Troverai la soluzione ideale per ogni tua esigenza, a seconda del tipo di tessuto e di sporco del tuo bucato.
Per asciugare biancheria di grandi dimensioni, come lenzuola e copripiumini. Questo programma utilizza una bassa temperatura, maggiore tempo e inverte il movimento del cestello per prevenire l'attorcigliamento del bucato.
Il programma è progettato per distendere e ammorbidire le fibre dei tuoi capi delicati e per prepararli al meglio per essere stesi all'aria, il metodo ideale per asciugare lana e seta con cura.
"Il programma per camicie e camicette asciuga a una bassa temperatura con movimenti alternati del cestello. Il programma procede fino a quando il tessuto è quasi asciutto, in modo tale che l'umidità residua aiuti a prevenire stropicciamenti."
Ideale per rinfrescare capi come giacche, maglioni e quei vestiti che normalmente vengono lavati a secco. Il vapore è ideale per esempio per rimuovere l'odore di fumo. Disponibile nei modelli con vapore.
"Questo è un programma studiato per l'attivazione termica e l'ottimizzazione dell'agente impermeabilizzante utilizzato nell'apposito programma della lavatrice. È un programma breve con una temperatura elevata per garantire l'impermeabilità ottimale del tessuto."
Con questo programma è possibile asciugare 2 kg di bucato in meno di un'ora.
È un trattamento a caldo con costanti aggiunte di vapore per eliminare le pieghe dai tessuti. È possibile usare minore calore per prendersi cura dei capi più delicati. Antipiega con vapore permette di trattare fino a sei camicie contemporaneamente. Disponibile nei modelli con vapore.
Con la funzione vapore, le nostre asciugatrici si prendono cura dei tuoi capi ad un nuovo livello. Il vapore è estremamente efficace e gentile sui tessuti. È il modo più semplice per asciugare le tue camicie senza pieghe ma può essere utilizzato anche per rinfrescare gli indumenti che non hanno necessità di essere lavati. Puoi utilizzare il vapore sia con le fibre naturali, come cotone e lino, sia con le fibre sintetiche.
Rumorosità65 dB(A)re 1 pW
Consumo in modalità standby0,8 W
Consumo energetico in modalità off 0,25 W
Consumo energetico kWh/anno 259,7 kWh
Classe di efficienza energetica A++
Presa con messa a terra Sì
Presa SHUKO
Preso SHUKO
Potenza massima 2000 W
Tensione 220-240 V
Numero di fasi 1
Intensità corrente 10 amp
Frequenza 50 Hz Peso netto 61 kg
ISO 14001 Sì
DIMENSIONI
Dimensioni (hxlxp)85 × 59,5 × 76,9 cm
Profondità con porta aperta 1165 mm
Lunghezza del cavo di alimentazione elettrica 2,1 m
Mensola Biancheria ASKO HIDDEN HELPER HSS1053W
ASKO T 608 HX W e Asciugatrice a Vapore Style 8kg Pompa Calore
ASKO Asciugatrice LOGIC 11kg Pompa Calore T 411 HD.W Carica...
Asciugatrice Asko Classic 9KG T209H.W Classe A++