Asko, una scelta che conviene
Le asciugatrici e lavatrici ASKO sono progettate per durare nel tempo. Grazie ad alte performance nel tempo dei componenti interni, i prodotti finali possono essere usati per molti anni senza che questi ne perdano in efficacia. I capi lavati ed asciugati da questi macchinari verranno trattati con la massima cura per un risultato finale eccellente!
Vengono usati nella costruzioni molti cuscinetti a sfera e un cestello in acciaio inossidabile. Per la lanugine viene usato k'innovativo sistema Multi Filter. Asko testa questi prodotti con gli stessi standard elevati usati per gli apparecchi professionali.
Delicatezza nel lavaggio e Risparmio Energetico
La tecnologia a Pompa di Calore è un sistema chiuso in cui l'aria circola continuamente. Infatti il calore viene usati innanzitutto per asciugare l'umidità presente nei capi di vestiario, per poi essere incanalato nuovamente ed riutilizzato, risparmiando così energia. Si rende così non necessaria una eccessiva spesa per il calore della macchina, bastano infatti temperature meno elevate. Ciò rende possibile asciugare con cura e delicatezza anche i capi che necessitano di più attenzione.
Generatore di vapore
Il vapore nei capi di vestiario viene prima raccolto e poi condensato per essere riutilizzato in seguito. Il generatore presente dell'asciugatrice ASKO spinge il vapore nel cestello grazie all'aria calda. Per i programmi AntiPiega e Ravviva, il sistema permette di ottenere fino a 5 cicli, in base a cosa vi serve. Questa tecnologia è presente solo in alcuni modelli, trovate tutti i dettagli nelle descrizioni dei nostri prodotti.
Sistema Soft Drum
Grazie a questa tecnologia viene aumentata la traspirabilità dei vestiti in fase di asciugatura. Sono presenti infatti degli alveoli nei bordi smussati. Questo è il risultato di ricerche nel campo della aerodinamica. Il risultato è la creazione di uno strato d'aria tra il cestello ed il bucato, riducendo in modo sensibile il deterioramento dei capi. Il cestello è progettato per assicurare un asciugatura eccellete sia nei piccoli che nei grandi carichi.
Trascinatori Air Lift
Questi speciali trascinatori hanno il compito di sollevare il bucato e mantenerlo il più possibile all'interno del flusso d'aria che genera la macchina. In questo modo aumenta l'efficacia dell'asciugatura, diminuendone la sua durata complessiva. I vestiti vengono così distribuiti in modo uniforme nel cestello. Se si sceglie il programma "Biancheria da letto", questo sistema ha inoltre la funzione di diminuire l'attorcigliamento dei tessuti.
Asciugatura Butterfly
L'attorcigliamento dei capi diminuito anche dal movimento del cestello stesso. Quest'ultimo infatti, durante il suo funzionamento, disegna una traiettoria a forma di 8 (da qui il richiamo alla forma delle ali di una farfalla), aumentando la delicatezza dell'asciugatura in caso di capi delicati
Sistema Multi Filter
La lanuggine è un vero problema per la vostra Asciugatrice. Infatti ne va e deteriorare il funzionamento ed, di conseguenza, ad aumentare il tempo di ogni singolo ciclo. Il sistema Multi Filter evita che la lanuggine si infiltri nel sistema. Sono presenti 4 diversi filtri che assicurano che anche le fibre tessili più fine vengano adeguatamente bloccate prima che entrino nell'apparecchio, deteriorandone lo stato
5 Cuscinetti a sfera per la struttura
Per rendere il prodotti finale di lunga durata, molti dei suoi componenti interni sono in acciaio inossidabile. Le asciugatrici asko sono dotate di 5 cuscinetti a sfera, due sul cestello, uno sul suo asse, e due per sostenere il motore.
Il cestello dell'asciugatrice
Altro componente in acciaio inossidabile è il cestello dell'asciugatrice. Il semplice acciaio galvanizzato col tempo si arruginisce, per questo ASKO ha optato per un differente materiale.
Motore a induzione
Il motore ad induzione senza spazzole permette innanzitutto un risparmio energetico, unito poi con la silenziosità ed l'efficienza
Per maggiori informazioni sui prodotti ASKO, anche lavatrici, o su Asciugatrice ASKO prezzo, consulta i nostri prodotti