Filtra

I PIÙ VENDUTI

Antinfortunistica

Abbigliamento, scarpe, guanti, e tutto sulla protezione per il tuo lavoro

  • Scarpe antinfortunistiche
    Scarpe antinfortunistiche

    Le scarpe antinfortunistiche sono diventate negli ultimi anni ormai, calzature di obbligo in quasi tutti gli ambienti di lavoro. La scelta delle calzature protettive può variare principalmente in quattro tipi di scarpe: Scarpe basse, Scarpe alte o stivali, Sandali o zoccoli. 

    • Le scarpe basse sono calzature che proteggono esclusivamente la parte del piede
    • Le scarpe alte o Stivali arrivano a proteggere, non solo la parte del piede, ma anche la caviglia e inoltre in molti casi gli stivali antinfortunistici possono arrivare fino all'altezza del ginocchio per dare una protezione totale all'operatore che le indossa.
    • I sandali sono scarpe protettive che hanno una chiusura in velcro al posto dei lacci, per essere più veloci da indossare ed inoltre sono più fresche e leggere per la stagione estiva.
    • Gli zoccoli sono calzature aperte con una chiusura sul retro tramite cinghietta, utilizzati principalmente in ambiente sanitario o nelle cucine dei ristoranti, in più hanno un sistema antiscivolo, per evitare cadute accidentali. 

    QUALI CARATTERISTICHE DEVONO AVERE LE CALZATURE ANTINFORTUNISTICHE?

    Le scarpe antinfortunistiche da lavoro devono possedere elementi utili ed indispensabili a svolgere una specifica funzione protettiva durante l'utilizzo. Le caratteristiche importanti da considerare sono:

    • Il puntale: rinforzo che si trova inserito nella punta della scarpa ed ha il potere di proteggere e riparare le dita del piede da urti e schiacciamenti accidentali.
    • La lamina anti-perforazione: elemento che viene inserito all'interno della calzatura per evitare che il piede venga danneggiato e colpito da oggetti che possono trapassare la scarpa. 
    • La suola: che può essere antiscivolo, antiacido, anti-abrasione, antistatica, è sicuramente uno degli elementi più importanti della scarpa. Il materiale più comune ed utilizzato per questo elemento è il poliuretano compatto, mentre le suole realizzate in gomma nitrilica sono più adatte agli asfaltatori e saldatori che devono essere protetti dalle fonti di calore. 

     COME SCEGLERE LA SCARPA GIUSTA PER OGNI TIPO DI LAVORO?

    Bisogna valutare attentamente le proprie mansioni lavorative e il giusto livello di protezione che più si adatta a noi e al nostro tipo di mansione. Le principali categorie di protezione delle scarpe da lavoro sono:

    • SB: la calzatura è classificata come una scarpa da lavoro con Sicurezza di Base, soddisfando a pieno tutti i requisiti necessari delle norme di sicurezza EN345 che richiedono il puntale in acciaio 200 Joule per la protezione del piede.
    • S1: scarpa dotata di puntale in acciaio e suola antistatica con assorbimento di energia nella zona del tallone, indicata per le mansioni come magazziniere, operatori alberghieri e industria alimentare, perchè sono lavori che non hanno particolari rischi per la pianta del piede. Inoltre la versione più completa S1P è dotata di lamina anti-perforazione. 
    • S2: hanno tutte le caratteristiche della scarpa S1, con in più, una Tomaia in pelle o altri materaili idonei per la resistenza all'acqua, evitando, in un tempo di circa 60 minuti, che essa penetri all'interno della calzatura. 
    • S3: le caratteristiche sono come quelle delle scarpe S1 e S2, con la diversità che tutte le S3 hanno in più la lamina anti-perforazione, realizzata in acciaio (non metallica) ovvero in tessuto e Kevlar.
    • S4-S5: calzature con protezione impermeabile al 100% in ogni situazione, inoltre il modello S5 è provvisto di lamina anti-perforazione. 

    Le migliori scarpe antinfortunistica sono tutte a tutela dei lavoratori e rispettano a pieno i canoni di sicurezza Europei, disponibili in varie versioni e prezzi, con tante ottime caratteristiche e materiali di alta qualità, come le scarpe antinfortunistiche diadora e le scarpe antinfortunistiche upower, che sono la nuova visione delle calzature da lavoro! Un mix di comfort, versatilità, comodità e bellezza estetica della scarpa, che viene curata nei minimi dettagli da stilisti e professionisti della moda, unendo l'utile al dilettevole! 

  • Guanti da lavoro
    Guanti da lavoro
  • Abbigliamento da lavoro
    Abbigliamento da lavoro
  • Portautensili
    Portautensili

    ToolStop: l'innovativo ed esclusivo sistema di anticaduta per utensili

  • Ginocchiere
    Ginocchiere

Il tuo carrello è vuoto

To be determined Spese di Trasporto
€ 0,00 Totale

Vai alla Cassa