Top sellers

Compressori d'aria 

Tutti i modelli che possono per uso fai da te e  professionale

  • Compressori ad olio
    Compressori ad olio
  • Compressori coassiali
    Compressori coassiali
  • Aspiracenere
    Aspiracenere

    Il bidone aspiracenere è uno strumento necessario per pulire le ceneri calde e fredde, senza spolvero e in maniera molto veloce da barbecue, camini e stufe a legna e pellet.

    COME SCEGLIERE IL GIUSTO ASPIRATORE?  QUALI SONO LE CARATTERISTICHE PIU' IMPORTANTI DA VALUTARE? 

    Innanzitutto, se vogliamo un bidone comodo e facilmente trasportabile, è meglio scegliere uno dotato di ruote per facilitare tutte le operazioni di pulizia e movimentazione. Poi dobbiamo valutare la capacità del serbatoio, che in genere si aggira tra i 10 e i 25 litri, sicuramente quello più capiente ci permette di lavorare senza interruzioni, quindi è molto utile dove ci sono quantità elevate di legna o pellet bruciato. 

    Il filtraggio: di solito è affidato ad un filtro lavabile sotto acqua corrente, assicurando la pulizia completa dell'apparecchio e garantendo così le massime prestazioni. Il filtro può essere in dotazione oppure acquistato a parte. 

    Tubo e bocchette: un buon aspiracenere è dotato di un tubo abbastanza lungo, circa 1 metro, e flessibile, per permettere all'utilizzatore di lavorare in tutta comodità. Inoltre bisogna prendere in considerazione che non tutti sono dotati di bocchette, ma sono invece molto utili per una pulizia più approfondita, ad esempio sui bracieri che poi vengono riposti fino all'arrivo della stagione estiva!

    Funzione soffiante: è un sistema utile per liberare griglie, piccole parti della stufa e del barbecue, dalla cenere o eventuali residui incastrati. 

    Ceneri calde e fredde: nella grande maggioranza l'aspiratore cenere professionale è in grado di aspirare sia ceneri calde che ceneri fredde, in pochissimo tempo dallo spegnimento del fuoco, grazie al rivestimento ignifugo interno presente più efficace rispetto ai normali aspiracenere e grazie a i sistemi di raffreddamento di cui è dotato. 

    In commercio si trovano vari aspiracenere professionale, ad esempio l'aspiracenere lavor elettrico è uno tra i migliori in commercio in questo momento, ha caratteristiche ottime come il motore silenziato, doppio isolamento elettrico per proteggere il motore, sistema aspirante con raffreddamento by-pass, funzione soffiante, scuotifiltro pneumatico e una capacità elevata del serbatoio.Nel caso tu stia cercando in maniera specifica un aspiracenere per stufa a pellet, puoi prendere in considerazione proprio questo modello proposto da Lavorwash pensato appositamente per aspirare cenere in grande quantità!

    Sono tutti strumenti realizzati in materiali ignifughi e costruiti apposta per aspirare tutti i tipi di ceneri. Ora puoi scegliere in tutta tranquillità quello che fa più al caso tuo....buon acquisto!

No products

To be determined Shipping
€ 0,00 Total

Check out