Filtra

Top sellers

Elettropompe

Elettropompa

L'elettropompa è molto semplicemente una pompa azionata da un motore elettrico, che collocata sott'acqua serve ad aspirare sia acque chiare che acque sporche. In commercio c'é ne sono di vari tipi e prezzi, ma proprio perché agiscono sott'acqua è decisamente consigliato orientarsi verso prodotti sicuri, robusti e affidabili. 

Bisogn...

Di più
  • Elettropompe autoadescanti
    Elettropompe autoadescanti

    Le elettropompe autoadescanti, dette anche di superficie, insieme a quelle centrifughe, sono macchine che hanno un compito ben specifico nella fase iniziale di aspirazione. In poche parole, se in una pompa di aspirazione è presente dell'aria, la centrifuga girerebbe a vuoto e non svolgerebbe la funzione di pompaggio. Queste pompe sono dotate invece di meccanismi che vanno ben oltre a questi problemi, di conseguenza hanno la capacità di espellere le bolle d'aria e di aspirare l'acqua. Infatti questo tipo di pompa autoadescante sfrutta la forza della centrifuga per convogliare l'acqua, grazie agli appositi giranti che hanno il compito di aspirarla e rilanciarla nella parte di mandata della pompa.  

    Esistono in commercio pompe autoadescanti di vario genere, in acciaio inox o in ghisa, la scelta più giusta è quella di valutare l'ambiente dove viene collocata. Ad esempio se si utilizza la pompa in un luogo chiuso e asciutto va più che bene quella in ghisa, mentre se la si utilizza in un luogo soggetto a pioggia e umidità è consigliata una pompa in acciaio inox. 

    CARATTERISTICHE IMPORTANTI: 

    • Pressione
    • Portata
    • Altezza manometrica totale
    • Altezza d'aspirazione
    • Altezza di mandata 
    • Perdite di carico
    • Monocellulare e Multicellulare

    Elettropompe autoadescanti prezzi variano da 40,00 euro fino ad arrivare a 2.100,00 euro per quelle più robuste e professionali!

    Ora sta a te valutare quella che più fa al caso tuo... in ogni caso ricorda che è un prodotto indispensabile per tutti i pompaggi di acque chiare, grige e nere!

  • ELettropompe sommerigibili
    ELettropompe sommerigibili

    Le elettropompe sommergibili sono le pompe sommerse più utilizzate nell'ambiente termoidraulico e servono a muovere e sollevare l'acqua da un punto all'altro, in base alle necessità. 

    COME FUNZIONANO LE ELETTROPOMPE SOMMERGIBILI?

    Questi strumenti innanzitutto sono dotati di galleggiante, quindi nel preciso momento in cui l'acqua o il fluido tocca la palla del galleggiante, questo mette in funzione la pompa, trasformando l'energia elettrica in energia cinetica. Nello stesso tempo il girante utilizza la pressione per spingere i fluidi verso l'alto. 

    I prodotti disponibili in commercio sono di varie tipologie quindi è bene capire, prima dell'acquisto, che uso ne dobbiamo fare e dove dobbiamo utilizzarle. 

    Elettropompe sommergibili professionali hanno sicuramente un costo più elevato rispetto a quelle ad uso domestico, ma sono macchine più resistenti e svolgono i lavori più gravosi, in minor tempo e senza fatica! Servono principalmente per estrarre liquidi solidi dal pozzo nero, infatti di solito sono dotate di sistema di funzione trituratrice utile per sminuzzare i pezzi più resistenti ed evitare di intasare il tubo che potrebbe danneggiare l'impianto di irrigazione. 

    Elettropompe sommergibili per uso domestico consigliate maggiormente per l'utilizzo privato nelle abitazioni, perchè servono a raccogliere l'acqua o fluidi chiari, cioè puliti, non sporchi, privi di residui.  Ad esempio vengono utilizzate per la raccolta delle acque piovane e l'evaquazione di scarichi domestici, oppure per lo svuotamento di cantine o piscine, per l'acqua di un pozzo e l'irrigazione del giardino. 

    In ogni caso la pompa che sia ad uso professionale o ad uso domestico è la soluzione ideale per tutti i pompaggi di acque chiare o scure, con il compito principale di aspirare e scaricare. Ora sta a voi decidere il tipo di pompa da scegliere...noi possiamo solo augurarvi un buon acquisto!

No products

To be determined Shipping
€ 0,00 Total

Check out