Filtra

Top sellers

Rasaerba

Disporre di un buon rasaerba e qualche altro piccolo strumento indispensabile, vuol dire potersi finalmente occupare del proprio giardino in totale autonomia, senza dover esternalizzare alcun tipo di lavoro, abbattendo quindi i relativi costi e fastidi!

Per avere un prato ben curato infatti, non è necessario chissà quale grande sforzo ma, con i...

Di più
  • Rasaerba a scoppio
    Rasaerba a scoppio

    Il rasaerba a scoppio è uno dei modelli più diffusi della sua categoria! Data la sua manegevolezza e le sue caratteristiche sempre più “a misura d’uomo”, che lo rendono molto pratico da usare, esso diventa indispensabile nel taglio del prato sia quando si tratta di fili d’erba sottili, sia in caso di sterpaglie più dure.

    Il tagliaerba a scoppio funziona grazie ad un motore a 2 o a 4 tempi, alimentato a benzina. Dopo aver riempito il serbatoio, dato un’occhiata al livello dell’olio e sistemato l’altezza del taglio, il rasaerba è pronto per cominciare il suo lavoro.

    Rispetto agli altri modelli, il tagliaerba a scoppio è preferito sia dai professionisti che dagli amatori, a patto che il prato sia ampio almeno 250 metri quadri e non abbia parti in cui la pendenza superi il 30%.

    Desideri ricevere dei consigli per scegliere il rasaerba a scoppio più adatto alle tue necessità? Ecco alcuni suggerimenti:

    • Considera le dimensioni e le caratteristiche generali del tuo prato (avvallamenti, pendenze, presenza di massi ecc) perché è in virtù di esse che la tua scelta deve orientarsi verso un modello o un altro di tagliaerba (o addirittura verso un attrezzo da giardinaggio completamente diverso). Per i prati poco estesi va benissimo un rasaerba con motore a 2 tempi, altrimenti è meglio optare per uno a 4 tempi, che è maggiormente performante nelle aree più estese.
    • Assicurati che il telaio sia resistente, per ammortizzare gli eventuali colpi dei sassi (quelli che proprio non si riescono ad evitare), dando protezione all’utilizzatore, al motore e al telaio stesso. In caso di materiali scadenti infatti, quest’ultimo potrebbe deformarsi o addirittura spaccarsi. I migliori sono quelli in alluminio e in acciaio.
    • Stesso discorso vale per le ruote. Per essere certi di non avere intoppi durante il lavoro e di poter adoperare a lungo l’attrezzo, è importante scegliere un tagliaerba con ruote in acciaio piuttosto che di plastica.
    • A seconda del taglio che vuoi ottenere, valuta bene la larghezza di taglio del rasaerba e la regolazione dell’altezza
      • .

    Scopri nel nostro catalogo il rasaerba con motore a scoppio che fa per te!

  • Rasaerba elettrici
    Rasaerba elettrici

    Il rasaerba elettrico è, tra tutti i rasaerba, il modello ecologico per eccellenza!

    Il fatto che sia alimentato con l’elettricità, grazie ad un cavo o alla batteria, fa sì che esso non emetta alcun gas di scarico e garantisca la massima silenziosità.

    Proprio per queste sue prerogative, il rasaerba elettrico viene utilizzato soprattutto nelle zone condominiali, e in tutti gli altri luoghi dove è necessario rispettare regole di quiete.

    Esso è indicato per i prati di dimensioni esigue e per piccole aiuole, purché non siano troppo lontani dalla presa di corrente.

    Rispetto al tagliaerba a scoppio, quello elettrico ha una potenza leggermente inferiore ma, ciononostante, il taglio risulta sempre preciso e rapido.

    Se non sei un grande esperto di giardinaggio, il tagliaerba elettrico è l’ideale per te, dato che è facilmente manovrabile e non ha bisogno di alcun tipo di manutenzione.

    Dotati di cestone per raccogliere l’erba tranciata, anche alcuni rasaerba elettrici hanno la funzione mulching, utilissima per chi preferisce concimare in maniera del tutto naturale il proprio prato.

    Cosa devi valutare per scegliere il rasaerba elettrico?

    • La grandezza della lama deve essere commisurata al tipo di taglio che vuoi ottenere e agli spazi che hai a disposizione per tranciare il prato.
    • Le misure del rasaerba devono essere adeguate alla corporatura dell’utilizzatore, anche se bisogna sottolineare che i modelli elettrici sono quasi tutti abbastanza compatti, ergonomici e molto leggeri da manovrare.
    • Valuta la potenza del motore: tra i 1000-1500 Watt è perfetto per ottenere un buon lavoro.

    Queste ed altre caratteristiche faranno del tuo rasaerba elettrico il migliore modello per te!

    Nel nostro store puoi trovare i più conosciuti brand del settore, che garantiscono altissima qualità ed ottime performance per ciascun prodotto!

  • Robot rasaerba
    Robot rasaerba
  • Rasaerba a Batteria
    Rasaerba a Batteria

    Usare un rasaerba a batteria ti permette di falciare il tuo giardino in tutta tranquillità in qualsiasi luogo; non sei infatti costretto a sentire alcun rumore assordante e puoi essere certo di non infastidire i tuoi vicini!

    Il rasaerba a batterie ti permette inoltre di lavorare con il massimo comfort senza l’ingombro del filo elettrico e il suo raggio d’azione è sempre meno limitato, poiché le batterie moderne consentono una durata più lunga.

    Si tratta infatti di batterie agli ioni di litio ricaricabili in poco tempo e con alte prestazioni.

    Questo strumento risulta particolarmente utile nelle aree poco estese in cui ci sono diversi ostacoli dato che, con la sua manegevolezza, può essere spostato da ogni parte senza il rischio di urtare contro piante o altro.

    Anche se più compatto rispetto al modello elettrico con filo e a quello a motore a scoppio, il rasaerba a batteria non ti fa rinunciare proprio a niente.

    Al pari degli altri infatti, esso può essere dotato di:

    • diverse funzioni e tipi di taglio;
    • funzioni accessorie come il mulching, il quale consente di sminuzzare tutti i residui di erba tagliata per poi rilasciarli sul prato e creare così un concime completamente naturale, utile a rinfoltire il prato soprattutto nei punti in cui vi sono dei vuoti;
    • cestone rimovibile con capienza diversa a seconda del modello scelto.

    Scegli il rasaerba a batterie migliore per le tue esigenze e non trascurare l’importanza del marchio, per ricevere ottime garanzie del prodotto e per avere l’assistenza necessaria in caso di bisogno.

    Tra i migliori brand sul mercato, Stiga propone modelli all’avanguardia realizzati con materiali di altissima qualità e con tecnologie avanzate, per agevolare al massimo il tuo lavoro.

     

    Dai un’occhiata al catalogo Mazan!

  • Rasaerba manuali
    Rasaerba manuali

Il tuo carrello è vuoto

To be determined Spese di Trasporto
€ 0,00 Totale

Vai alla Cassa